TARI - Istanza per il riconoscimento dell’esenzione di cui all’art. 25, comma 1, del vigente Regolamento TARI per contribuenti residenti che versano in stato di disagio sociale ed economico
I contribuenti residenti che si trovano in una situazione di grave disagio sociale ed economico possono richiedere l'esenzione dal pagamento della TARI relativamente alla sola parte del tributo dovuto per i locali adibiti ad abitazione.
Il riconoscimento dell'esenzione è vincolato ai pareri e alle valutazioni disposte dal Servizio Sociale, il quale le valutazioni sulla situazione socio-economica del richiedente. L'agevolazione in oggetto può essere riconosciuta nei limiti degli stanziamenti di Bilancio.
L'istanza ha carattere annuale e pertanto al persistere delle condizioni dichiarate si renderà necessario presentare una nuova dichiarazione nelle successive annualità.
Requisiti
- Essere contribuenti residenti nel Comune di Sarroch. - Trovarsi in una situazione socio-economica disagiata.Costi
-Normativa
Articolo 25, comma 1, del vigente Regolamento TARI.
Documenti da presentare
- copia del documento di identità del dichiarante: obbligatorio nel caso di invio dell'istanza tramite posta tradizionale oppure tramite email e la stessa non sia stata sottoscritta con firma digitale o con una delle altre modalità previste dal Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD);
- copia dell'Avviso di Pagamento ricevuto;
- attestazione ISEE in corso di validità alla data di presentazione dell'istanza.
Incaricato
Roberta Lai, Simone Spano.Tempi complessivi
-Documenti allegati
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.