Vai a sottomenu e altri contenuti

Servizio ICT - CED

Informazioni

Responsabile: Angelo Tolu

Indirizzo: Via Siotto 2 (Piano 1), 09018 - Sarroch (CA)

Telefono: 07090926233  

Fax: 070901139

Email: ced@comune.sarroch.ca.it

PEC: ced.sarroch@pec.it

Orario: Lun-Mer-Ven 11:00/13:00

Il Servizio ICT - CED ha le funzioni di gestire la rete informatica comunale, sia dal punto di vista software che hardware. Cura la redazione di progetti per l'informatizzazione dei vari settori e per la condivisione di risorse comuni.

Finalità principale del servizio è quella di fornire un concreto supporto ed assistenza diretta all'utenza, nonché consulenza in materia informatica agli uffici. Deve garantire un costante adeguamento delle procedure, rispettando i vincoli normativi comunali.

Oltre alla gestione dei contratti di manutenzione, compito del servizio è quello di adeguare costantemente il sistema informatico agli standard di mercato, soddisfacendo le esigenze degli utenti.

Nel compito del servizio ICT-CED rientra anche la pianificazione degli aggiornamenti della dotazione informatica dell'ente.

Infine si può dire che il CED promuove la diffusione delle tecnologie informatiche e la relativa formazione presso le Unità Operative del Comune, contribuendo ad aumentare l'integrazione tra le diverse funzioni dell'Ente.


Fanno capo ai Sistemi informativi il CED e la rete informatica, il sito Internet.